web-marketing

Il web è un mondo reale che non spegne mai le luci, ogni azienda ha l’opportunità di sfruttare la sua visibilità per aumentare il proprio potenziale di vendita.

Promuovere le attività aziendale in internet è il nostro obiettivo consapevoli che si tratta si una piattaforma in cui si aprono costantemente nuove e convenienti possibilità di comunicazione con prospettive esponenziali sia a livelli quantitativi che qualitativi. Web marketing significa massima velocità di circolazione dei messaggi e contatto diretto con il target di pertinenza con una notevole minimizzazione dei costi. Il web consente di investire nelle attività di comunicazione con la garanzia di una redditività reale, misurabile e monitorabile.

Moltissimi sono gli strumenti esistenti. Noi realizziamo un piano strategico di comunicazione che permetta di apparire nei maggiori luoghi d’interesse degli utenti della rete con messaggi innovativi ed efficaci sfruttando tutte le risorse digitali esistenti e scelte in base alle necessità di comunicazione.

VIRAL MARKETING

Il viral marketing rappresenta una scelta di comunicazione pubblicitaria davvero innovativa. Se ben organizzata, una campagna viral marketing riesce a catalizzare l’attenzione di molti visitatori e avvicinarli rapidamente alla vostra offerta, proprio come fa il classico passaparola.È fondamentale saper scegliere il mezzo di comunicazione giusto per diffondere il messaggio promozionale in essere.

Screensaver, e-cards, app, video, sono diversi gli stimoli che possono soddisfare la curiosità e i gusti dei destinatari e convincerli a dare credito ai contenuti delle proposte commerciali.L’esperienza di To Be saprà individuare il canale media più efficace per attrarre nuovi utenti verso il business aziendale, portandola al centro della piazza virtuale di internet.

Oltre alla realizzazione creativa e alla messa in circolo su web della campagna, To Be svolge per i suoi clienti servizi di analisi e consulenza per la definizione di una strategia di viral marketing dai sicuri rendimenti, oltre a fornire una puntuale valutazione dei risultati raggiunti.

E-MAIL MARKETING - DEM

To Be aiuta i propri clienti a ottenere il miglior rendimento da tutte le opportunità commerciali offerte dalla posta elettronica, elaborando efficaci strategie di e-mail marketing.

Le offerte pubblicitarie saranno organizzate in uno stile elegante e incisivo, capace di esaltare il valore aggiunto aziendale ed enfatizzare le caratteristiche di qualità dei vostri prodotti. Le DEM saranno poi indirizzate a una lista di destinatari vicini al target di riferimento, che le riceverà direttamente nella casella di posta elettronica.

La nostra agenzia gestisce liste di indirizzi di posta elettronica già esistenti (database To Be 30.000 contatti) o crea nuovi gruppi di destinatari ricercando indirizzi e-mail targetizzati. Si occupa inoltre di amministrare i contatti di ritorno, per assicurare un feedback efficace alla strategia di comunicazione adottata via mail.

Diretto, immediato e sempre mirato, l’e-mail marketing garantisce risultati di crescita alla vostra azienda, contribuendo al suo sviluppo e alla sua espansione.

NEWSLETTER MARKETING

Creare una newsletter aziendale è tra le scelte di comunicazione più valide e lungimiranti per un’impresa. Significa costruire un legame di fidelizzazione con la propria rete di clienti e consolidarlo nel tempo, affermando sempre di più l’immagine dell’azienda.

La costituzione di una newsletter, infatti, permette di mantenere sempre aperti i contatti con gli utenti iscritti, aggiornando periodicamente le offerte commerciali e le informazioni sull’azienda.

To Be si occuperà di tutte le fasi della costituzione della newsletter, definendo con precisione obiettivi, metodi e strategie e costruendo una strategia adeguata alla tipologia di business.

  • Analisi e definizione degli obiettivi e del target d’utenza
  • Ricerca e analisi di eventuali newsletter competitor
  • Analisi e proposta dei contenuti da inserire nella newsletter
  • Pianificazione della periodicità dell’invio
  • Realizzazione dei testi e delle immagini
  • Creazione del layout grafico e programmazione html della newsletter
  • Pianificazione delle modalità di invio (scelta tra invio generalizzato o personalizzato; invio congiunto di newsletter ed e-mail oppure invio del solo testo con il link al sito dove sarà visualizzata la newsletter)
  • Verifica e controllo dei risultati e degli obiettivi raggiunti