In una crisi come questa, essere italiani è un vantaggio incredibile. Per farvi un esempio, è come se stessimo per correre la finale dei 100 metri alle Olimpiadi e partissimo in vantaggio di 50.

Questo succede non tanto per la nostra reattività a cogliere le reali dimensioni di un problema (noi dobbiamo fare l’aperitivo, abbracciarci, ridere e stringerci, non possiamo farne a meno) ma per la ricettività che naturalmente possediamo per le difficoltà non solo del singolo ma della collettività.
È vero, i primi giorni lo abbiamo sottovalutato, ma poi cos’è successo? Tutti (o quasi) in casa a rispettare le regole e ad aiutare vicini, genitori, zii, nonni, perfetti estranei e chiunque potesse trovarsi in difficoltà a causa di questo mostro invisibile che presto sconfiggeremo. Perché lo facciamo? Noi siamo fatti così, siamo quelli dell’aperitivo, ma raramente lo prendiamo da soli, vorrà pur dire qualcosa, no?

Ora, le iniziative di solidarietà sono diventate in pochi giorni migliaia, spandendosi a macchia d’olio con più forza del virus. Raccolte fondi per anziani, ospedali, persone in difficoltà, e tra queste ci piace citarne oggi una che ci sta particolarmente a cuore: si chiama Fai brillare il tricolore!

Si tratta di un progetto neonato, lanciato per sostenere l’Ospedale Sant’Anna, eccellenza italiana e maggior ospedale ostetrico-ginecologico d’Europa, che in questo momento si trova nella necessità di proteggere il proprio personale e le proprie pazienti dal virus.

Grazie a Tataborello, officina torinese di alta bigiotteria, il tricolore è diventato un meraviglioso bracciale in baguette di cristallo verdi-bianche-rosse disponibile online qui.

Il profitto sarà interamente devoluto a favore della fondazione dell’Ospedale Sant’Anna, l’Associazione Medicina a Misura di Donna.
Un guizzo brillante di orgoglio nazionale a fin di bene, un’iniziativa che sta diventando virale e che vorremmo aiutare a raggiungere ancora più persone.

Tataborello realizza e distribuisce in tutto il mondo da quasi 20 anni le sue collezioni grazie alla dedizione ed alla passione di Federica e delle sue artigiane, una piccola comunità di donne che creano gioielli di alta qualità interamente prodotti in Italia.

In questo momento più che mai necessario proteggere dal Covid-19 le pazienti, le nuove mamme, il personale sanitario che a loro si dedica e i tantissimi nuovi nati, che solo l’anno scorso sono stati 7000, un record italiano di cui andiamo particolarmente fieri!

Sosteniamo la speranza, facciamo brillare il tricolore!

Il bracciale è disponibile online su: www.tataborello.com

Se acquisterete il bracciale, aiutateci a far diventare virale la vostra generosità condividendo sui vostri profili social una vostra foto mentre lo indossate e taggando @Tataborello e @medicina_a_misura_di_donna. Non dimenticate di usare gli hashtag ufficiali dell’iniziativa che sono #iosonotricolore #tataborello #medicinamisuradonna.

Insieme ne usciremo!

Related Post