About
CHI SIAMO
Prima ancora che “vision” e “mission” diventassero termini di uso quotidiano, Pier Luigi Rosito, una vita passata nel mondo delle PR, aveva un sogno dalle sfumature nette e precise: creare un’agenzia di eventi capace di coniugare con efficacia le esigenze di ogni cliente e l’originalità dei format.
Dal 2009, anno di fondazione di To Be Events, l’agenzia è cresciuta diversificandosi e accogliendo al suo interno figure professionali che hanno permesso la nascita di To Be Company, una realtà strutturata in diverse business units. Al core business di To Be, gli eventi, si sono affiancati il web development, il social media management, la digital strategy, il graphic design, il copywriting e l’editoria.
Da cinque amici con un grande sogno, To Be Events è diventata oggi un’agenzia strutturata, composta da 25 professionisti equamente divisi in eventi e comunicazione. Ci occupiamo di studiare e realizzare in ogni aspetto (dal concept agli allestimenti) eventi per piccole e grandi aziende, siamo ideatori di format di successo enogastronomici come le Cene a 10 Mani, Degustando e Mix Contest.
Confezioniamo strategie di comunicazione per qualsiasi realtà, realizzando siti web, gestendo piattaforme social, studiando brand identity e offrendo servizi di newsletter e ufficio stampa. Inoltre, realizziamo e produciamo ogni anno i due magazine Menu à Porter, guida ai migliori ristoranti di Torino, e MT Magazine, guida ai migliori cocktail bar d’Italia.
LE PERSONE
PIERLUIGI ROSITO
CEO & FOUNDER
Nel mondo degli eventi da sempre, è un vulcano di idee originali con cui affascina i suoi clienti e fa impazzire i suoi collaboratori, ma ha anche dei difetti però che non si possono dire perché è il capo.
LUCA SAJO
CO-OWNER & AD
In Luca convivono due anime: tecnica e artistica. Tre, se contiamo quella di mangiatore compulsivo di hamburger. Guida la divisione Be Rent, il servizio di noleggio e di allestimento eventi di To Be.
EDOARDO GATTI
CO-OWNER & COMMUNICATION DIRECTOR
Comunicazione ed eventi sono tutto il suo mondo, mentre le mail alle 7:00 del mattino la sua firma. Edoardo è una mente brillante e appassionata che non smette mai di studiare e ispirare.
VITO FRADUSCO
HR MANAGER
Nessuno più di lui sa collocare la persona giusta al posto giusto. È il responsabile delle risorse umane, quello che sembra burbero (e un po’ lo è) ma non gli toccate i suoi ragazzi, se no sono guai!
LAURA RUDÀ
CREATIVE DIRECTOR
Senso artistico, grande esperienza e capacità di interpretare e reinterpretare i desideri di ogni cliente. Da quando è in To Be il suo estro creativo si sente ovunque (pure perché parla così piano…).
GIANPAOLO STOPPA
CFO
Superpotere: mettere tutti in riga tutti “minacciando” di non pagare gli stipendi! Ogni tanto si rinchiude nel suo ufficio per far tornare i conti e ne esce solo quando ci riesce, visibilmente provato!
ANGELA COTRONEO
ACCOUNT & EVENT PRODUCER
In ufficio la odiamo, e per un buon motivo: adora mangiare e non ingrassa mai. Forse si tiene in forma correndo di qua e di là durante gli eventi e cercando sempre la soluzione migliore per ogni cliente.
CORRADO LARONGA
JOURNALIST & COPYWRITER
Le ama tanto, le parole. Gli piace trovare quelle giuste per comunicare un brand, un concetto, un’azienda, senza dimenticare il suo lavoro di redattore di Menu à Porter, per cui il suo dietologo ringrazia.
ERIKA VURCHIO
EVENT PRODUCER
La voce che risolve tutti i vostri problemi al telefono e il sorriso che vi accoglie quando venite a trovarci. Nel frattempo si sta specializzando anche nella parte web, tra newsletter, landing page e app.
ELISABETTA VARENNA
HR SPECIALIST
La sua sensibilità e la sua formazione di psicologa le permettono di stabilire, tanto con i candidati quando con il team, un rapporto umano e professionale, rendendola un punto di riferimento per tutti.
LALLA CARELLO
RESPONSIBLE FOR EXTERNAL RELATIONS
Fondatrice della guida ai migliori cocktail bar d’Italia, MT Magazine, Lalla con la sua creatività fa impazzire tutta l’agenzia, ma gli eventi che ha inventato sono garanzia di successo a Torino e in Italia.
FRANCESCO LORENZETTI
GRAPHIC DESIGNER
Si divide tra la sua attività di survivalista e quella di esperto graphic designer, che a dire la verità coincidono sovente, perché un’agenzia creativa spesso è anche un posto in cui bisogna sopravvivere!
FABRIZIO DI LORENZO
LOGISTIC & PRODUCER
La logistica, in un evento, è tutto ciò che non si vede e che, di fatto, ne costituisce l’ossatura. Con Fabrizio ogni cosa è sempre al suo posto, anche la parte musicale che spesso ama curare di persona.
ARIANNA RICERNI
SOCIAL & DIGITAL SPECIALIST
Le sue competenze sono indiscutibili, così come la sua abilità in cucina che spesso si traduce in squisitezze che porta in ufficio. Estrosa, pratica, capace, è la digital specialist che tutti vorrebbero.
CECILIA NASSI
Content Manager
C’è solo una cosa che Cecilia fa bene come la copywriter e sono le imitazioni. È anche Social Media Specialist e quando decide che in agenzia bisogna pranzare tutti insieme si presenta con teglie di manicaretti che la dieta domani.
MARTINA CUNIBERTI
BACK OFFICE & EVENT PRODUCER
È giovanissima ma in ufficio è già la “zia” di tutti, perché ha subito dimostrato grande maturità nel lavoro, che nel suo caso riguarda molti aspetti dell’agenzia, dal marketing all’event management.
DAVIDE BOLOGNESI
WEB DESIGNER & WEB PROJECT MANAGER
Davide è il webmaster che tutti vorrebbero: educato, tranquillo, molto capace, oltre a realizzare siti fantastici riesce a chiarire qualsiasi dubbio anche a chi di web non capisce nulla.